Vi sono due tipi di imprese: quelle che cambiano e quelle che scompaiono.
– P. Kotler
Automazione flussi digitali e AI
All’interno dei meandri dei processi digitali di un’azienda ci sono moltissimi task da eseguire, ognuno dei quali richiede tempo e l’utilizzo di differenti software.
Riuscire ad automatizzare alcuni flussi di lavoro apporta enormi benefici all’azienda, in termini di tempo e denaro.
Attraverso applicazioni AI come Zapier, possiamo ottimizzare il lavoro ripetitivo in alcuni processi digitali e magari migliorarlo. Creiamo layer di comunicazione tra app diverse, per automatizzare i flussi di dati, possiamo eseguire task in automatico, e ottimizzare le risorse.
In questo modo riusciamo a migliorare la fruizione e la condivisione dei dati, eliminiamo operazioni manuali, velocizziamo le attività interne dell’azienda, automatizziamo task sui social, miglioriamo l’esperienza dell’utente etc.
Quindi la domanda da porsi è: quali processi potrei migliorare all’interno della mia azienda?
Servizi
Automazioni flussi digitali
Creazione Chatbot
Integrazione AI in azienda
Gestione Funnel e Newsletter
“Perché far fare ad un essere umano, ciò che può fare un software?”
Nel panorama aziendale attuale, l’Intelligenza Artificiale non è più un lusso riservato alle big company. Le piccole e medie imprese stanno iniziando a riconoscere il potenziale trasformativo dell’AI per rimanere competitive e innovative.
In questo articolo approfondiamo le applicazioni dell’AI nelle PMI, le sfide che si affrontano nell’adozione di queste tecnologie, le strategie per implementarle e alcuni casi studio di successo.
L’adozione dell’AI tra le aziende è in crescita, ma rimane ancora in una fase iniziale. Secondo un recente studio, mentre il 70% delle grandi aziende ha implementato almeno una forma di AI, solo il 25% delle PMI ha fatto altrettanto.